???main.contenutipagina??? | ???main.menuprincipale??? | ???main.ricerca???

Commissione Europea – Comunicazione sul piano d’azione dell’IVA

Il 7 aprile 2016, la Commissione Europea ha adottato la Comunicazione COM (2016) 148 su un Piano d’azione sull’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), intitolato “Verso uno spazio unico europeo dell’IVA – Il momento delle scelte”, che definisce il percorso per la creazione di uno spazio unico europeo dell’IVA.

In considerazione della portata innovativa della Comunicazione e del vivace dibattito che essa ha determinato, il Dipartimento delle Finanze, ha lanciato, in data 2 maggio 2016, una Consultazione pubblica aperta a tutti gli interessati, che si è conclusa il 15 giugno u.s..

L’obiettivo era quello di offrire la possibilità ad una platea più vasta possibile di fornire le ritenute osservazioni e commenti sulla Comunicazione.

Destinatari:

L’iniziativa si è rivolta a quattro categorie di Utenti:1) Associazione economico professionale, 2) Professionista, 3) Centro di Ricerca/Università, 4) Privato cittadino.

Esiti:

Tutti i contributi sono pervenuti dalla categoria “Associazione economica professionale”.

La sintesi degli esiti della Consultazione pubblica esposta ha il solo scopo di rendere conto dei contenuti pervenuti in modo anonimo e per gruppi di principali questioni rappresentate.

CONSULTAZIONE PUBBLICA_PIANO AZIONE IVA_2016_DEF - ESITI