???main.contenutipagina??? | ???main.menuprincipale??? | ???main.ricerca???

Consultazioni

In questa sezione sono presenti documenti sulle nuove ipotesi di regolamentazione o di revisione di normative esistenti, sottoposti dal Dipartimento delle Finanze a pubblica consultazione.

L’obiettivo è quello di acquisire osservazioni e commenti da parte di cittadini, operatori economici, associazioni di categoria, ordini professionali nonché da esperti del settore per consentire la partecipazione attiva al processo decisionale e sollecitare un confronto aperto e costruttivo con tutti i soggetti direttamente interessati alle proposte legislative. La scelta di rendere disponibili dei progetti d’intervento normativo con facoltà di far pervenire commenti e contributi risponde, infatti, alla volontà di realizzare forme di dibattito pubblico con l’intento di mettere a fuoco tutti gli aspetti dei provvedimenti normativi e favorire non solo la trasparenza nei rapporti tra l’Amministrazione finanziaria e i contribuenti ma anche promuovere la tax compliance e la qualità della regolazione.

I contributi forniti dai soggetti che aderiscono alla consultazione non costituiscono alcun titolo, condizione o vincolo rispetto ad eventuali successive decisioni del Dipartimento delle Finanze