???main.contenutipagina??? | ???main.menuprincipale??? | ???main.ricerca???

Regolamenti e delibere aliquote/tariffe altri tributi comunali

In questa sezione sono pubblicati i regolamenti e le delibere di determinazione delle tariffe concernenti gli “altri tributi comunali” – vale a dire la tassa sui rifiuti (TARI), l’imposta di scopo (ISCOP), l’imposta di soggiorno e il contributo di sbarco – nonché i regolamenti generali delle entrate, che i comuni trasmettono al MEF mediante il Portale del federalismo fiscale.
Sono altresì pubblicati – per il periodo precedente alla loro sostituzione ad opera del canone di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria [art. 1, comma 816, della legge n. 160 del 2019] – i regolamenti e le delibere di determinazione delle tariffe relativi all’ICP, al CIMP e alla TOSAP.

Adempimenti dei comuni

Per visualizzare i testi dei regolamenti e delle delibere di determinazione delle aliquote o delle tariffe concernenti i tributi in questione è possibile, innanzitutto, avvalersi di un apposito motore di ricerca che agisce per singolo comune e consente, tramite apposito menu a tendina, di selezionare tutti i tributi o il singolo tributo per il quale si intende effettuare la ricerca dell’atto.

Ricerca per singolo comune o per area geografica

E’ possibile, altresì, consultare, con riferimento alle singole annualità e distintamente per regolamenti e delibere di determinazione delle aliquote o tariffe, l’elenco generale di tutti i comuni, che si aggiorna quotidianamente in automatico e indica per ciascuno di essi gli estremi degli atti adottati. I file pdf contenenti i testi di tali atti sono poi resi disponibili in raccolte per regione

Elenchi generali aggiornati quotidianamente